Ferragosto è... Bianco&Lampone!

Ferragosto è... Bianco&Lampone!

Immagina Pompei all’apice della gloria, e i succosi frutti rossi che dalle pendici del Vesuvio traevano il loro gusto esplosivo e sorprendente. Immagina le candide vette delle Alpi, che dall’acqua più pura creano un cioccolato bianco fine e croccantissimo. Questo viaggio da un estremo all’altro della nostra Penisola ha ispirato il nostro Bianco&Lampone: il lievitato estivo con cui celebriamo Ferragosto!

Tutto ha origine dal tanto amato Panettone: pensiamo sempre che sia troppo buono per essere relegato alle sole feste natalizie… Ecco perché noi di Frati abbiamo voluto decontestualizzarlo, rivisitarlo e mettere a punto una versione estiva del Re delle Feste! 

Laboratorio Panettoni

Sul principio non si transige: materie prime selezionate e 100% naturali, senza alcun additivo o conservante aggiunto. La ricetta della tradizione, che abbiamo perfezionato di generazione in generazione, è rivisitata in chiave estiva nelle proporzioni. Protagonista è sempre il lievito madre, che rende possibile la magia e ne migliora la conservazione. L’impasto, lavorato a mano artigianalmente, incontra finissimo cioccolato bianco e dolci lamponi semicanditi. Dopo la pirlatura, lievita per ben oltre 20 ore. In un solo artefatto confluiscono l’abilità dei panettieri, esperti di lievitazione, e la creatività dei pasticceri, alchimisti del gusto. Una volta sfornato, il nostro Bianco&Lampone riposa una notte a testa in giù per poi essere profumato con estratto al lampone, preparato dai nostri pasticceri con una leggerissima nota alcolica. E infine? Ovviamente è accuratamente confezionato affinché aromi e sofficità si conservino il più a lungo possibile… anche senza conservanti!

Progetto senza titolo 4

Che dire, un lievitato che ha tutte le carte in regola per essere gustato anche sulla spiaggia o alla fine di una bella grigliata tra i monti, magari accompagnato da una deliziosa pallina di gelato!

Il nostro Ferragosto? È Bianco&Lampone!

Ti aspettiamo in negozio per provarlo!

Articoli correlati